CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita regolano la vendita di prodotti del sito pharmarket.it quando Staff3 S.r.l. opera come venditore ("Condizioni Generali di Vendita"). La vendita di prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili.

Art. 1 - IL NOSTRO CONTRATTO

Prodotti e servizi presentati sul sito o tramite le applicazioni di pharmarket.it rappresentano una proposta d’acquisto.

Per acquistare uno o più prodotti, può selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al suo carrello. Una volta completata la sua scelta con tutti gli articoli che vuole acquistare, potrà chiudere il suo carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da Lei selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna.

Nella parte alta della stessa pagina, troverà il tasto "Compra ora", che dovrà cliccare per inoltrare a Staff3 S.r.l. l'ordine.

L’ordine verrà quindi considerato come un “acquisto” rivolto a Staff3 S.r.l. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente.

Nel caso in cui il suo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potrebbe ricevere Conferme Spedizione distinte e separate.

L’addebito avverrà al momento dell’effettuazione del pagamento on line.

E' comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 2.

Lei accetta di ricevere le fatture in formato elettronico. L'emissione della fattura elettronica relativa ad un ordine verrà comunicata via mail.

Tutti gli acquisti effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

Il suo acquisto verrà quindi considerato come tale e rivolto a Staff3 S.r.l. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del suo acquisto, invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso ("Ricezione Ordine"). Con l'invio della Ricezione Ordine, infatti, le confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da lei richiesti. Il contratto di vendita con Staff3 S.r.l. si concluderà solamente nel momento in cui invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("Conferma Spedizione"). Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potrebbe ricevere Conferme Spedizione separate e distinte.

Art. 2 - DIRITTO DI RECESSO

Ad eccezione di quanto indicato in seguito, Lei ha diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto. Se ha incaricato del ritiro una persona di sua fiducia, il suo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da lei designata, diversa dal corriere.

Dovrai comunicare a Staff3 S.r.l., Via C. Menotti, 64, Passirana di Rho, MI, l’esercizio del diritto di recesso utilizzando la funzione del link contattaci.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Staff3 S.r.l..

Art. 3 - EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da Staff3 S.r.l., entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso con bonifico bancario, salvo che lei abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Staff3, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Tenga presente che è tenuto a restituirci i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Dovrà sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potrebbe essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

 

Art. 4 - ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

Art. 5 - PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa da applicare ai sensi di legge.

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. La preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il suo ordine, Le comunicheremo via e-mail o pubblicando un avviso se alcuni dei prodotti da Lei ordinati non sono disponibili.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente conferma l’acquisto con il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato e si provvederà al rimborso di quanto già pagato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, le addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e le spediremo comunque il prodotto.

Art. 6 - GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA STAFF3 E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

 

La Garanzia Legale - cui è tenuta Staff3 S.r.l. quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Staff3 S.r.l.  risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da Staff3 S.r.l. nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti.

Staff3 S.r.l. non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso il fornitore.

Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. Staff3 S.r.l. non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

Staff3 S.r.l. autorizza venditori terzi a esporre e vendere i propri prodotti tramite il sito pharmarket.it. In ogni pagina di prodotti esposti in vendita sul sito pharmarket.it viene indicato quando il prodotto è venduto da venditori terzi e non da Staff3 S.r.l.. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, Staff3 S.r.l. facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. Staff3 S.r.l. rimane pertanto estranea alla transazione, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore. Staff3 S.r.l. non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non rappresenta in alcun modo il venditore.

Il venditore è il solo responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l'acquirente e il venditore, incluso il farsi carico degli obblighi di Garanzia Legale.

 

Art. 7 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi dello Stato Italiano. Accetta, ed accettiamo a nostra volta, inoltre di sottostare alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano. In qualità di consumatore potrà così agire davanti ai Tribunali di Milano per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Art. 8 - MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Staff3 S.r.l. si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

Art. 9 - RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da lei assunti.

Art. 10 - I NOSTRI CONTATTI

I nostri contatti:

Staff3 S.r.l. – Via Ciro Menotti n. 63, Passirana di Rho, MI - C.F. n. e P.I. 01695490159

Tel. 029302447 – fax 02 9302387 – mail: info@staff3.it